24 settembre 2009 - Pronto il programma delle celebrazioni per il 65° anniversario dell'eccidio di Marzabotto

Invito a conferenza stampa

Sarà il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, l'oratore ufficiale per la commemorazione del 65° anniversario dell'eccidio di Marzabotto, in programma domenica 4 ottobre. Per presentare il programma dettagliato delle celebrazioni, che quest'anno prevedono anche un convegno sul tema "La giustizia taciuta", con la partecipazione tra gli altri del sostituto procuratore della Repubblica di Verona che ha indagato sui crimini di guerra compiuti nell'autunno del 1944, Marco De Paolis, è convocata una conferenza stampa per domani Venerdì 25 settembre alle ore 12.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Giacomo Venturi, vice presidente della Provincia Romano Franchi, sindaco di Marzabotto Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione familiari della strage di Ustica Valter Cardi, vice presidente del Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto.

Data ultimo aggiornamento: 24-09-2009