26 maggio 2006 - Promobologna, nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Susanna Zucchelli presidente dell'agenzia di marketing territoriale

Provincia, Camera di Commercio e Comune di Bologna hanno nominato i loro rappresentanti nel consiglio di amministrazione di "Promobologna" nel corso dell'Assemblea dei soci che si tenuta ieri pomeriggio. Questi i nuovi componenti del cda: Susanna Zucchelli, Luisa Lazzaroni, Stefano Stefanini, William Brunelli, Luigi Litardi, Fabrizio Sarti, Lorenzo Sassoli De Bianchi. Susanna Zucchelli è stata nominata dall'Assemblea presidente di "Promobologna".
Questo il curriculum della nuova presidente:
Susanna Zucchelli - Attualmente è direttore generale di Hera Imola-Faenza. Negli anni scorsi ha ricoperto numerosi ruoli soprattutto come manager nel settore aeroportuale. Dal 2002 al 2006 è stata amministratore delegato dell'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Precedentemente era stata direttore commerciale e marketing dell'Aeroporto di Venezia (1996-2002), responsabile marketing e comunicazione dell'Aeroporto "Marconi" di Bologna (1992-1996) e responsabile relazioni esterne dello stesso scalo bolognese (1987-1991).
I soci all'unanimità hanno espresso pieno apprezzamento per il lavoro svolto dal consiglio di amministrazione e dal presidente uscente, Sonia Bonfiglioli, che ha seguito lo start up dell'agenzia con professionalità e impegno, sapendo creare legami concreti di sviluppo a beneficio di tutta la comunità economica bolognese.
Promobologna è l'agenzia per la promozione economica e il marketing territoriale di Bologna e provincia fondata nel 2004 da Provincia e Camera di Commercio e a cui recentemente hanno aderito il Comune di Bologna e, con quote minori, diversi Enti del territorio: le 5 Associazioni intercomunali, la Comunità montana Cinque Valli bolognesi e i Comuni di Zola e Casalecchio di Reno.
Direttore generale della società è Giuseppina Gualtieri, a cui i soci hanno rinnovato apprezzamento per l'attività svolta nella fase di avvio e per l'implementazione delle attività della società, ricercando da subito la via del confronto internazionale e creando una struttura giovane e professionalmente capace.

Data ultimo aggiornamento: 14-08-2008