02 dicembre 2009 - Progetto Europeo I3SMES per favorire l'innovazione nelle imprese

La Provincia incontra a Verona i partner dei progetti europei

La Provincia di Bologna, in qualità di capofila del progetto "I3SMES" (Introducing Innovation Inside SMEs http://www.i3sme.eu), indirizzato a supportare lo sviluppo dell'innovazione nelle piccole e medie imprese, parteciperà il 3 e il 4 dicembre a Verona all'evento annuale del "Programma Central Europe". L'evento consentirà di fare networking tra i vari partner dei progetti europei approvati nell'ambito di "Central Europe", il programma che promuove l'innovazione, la competitività e la sostenibilità ambientale nei paesi dell'Europa centrale.

Durante l'incontro di "cross-fertilisation", i soggetti coinvolti avranno occasione di conoscersi, individuare sfide comuni da perseguire, e scambiare idee tra progetti di contenuto analogo, presentando le buone pratiche raggiunte finora. Con I3SMES la Provincia di Bologna, insieme a Cna Emilia-Romagna, si pone l'obiettivo di introdurre l'innovazione all'interno delle piccole e medie imprese del bolognese. Sede del confronto sul territorio sarà il Comitato Consultivo, che si riunirà a Palazzo Malvezzi nel gennaio 2010, presieduto dall'assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni. Durante l'incontro, al quale sono invitati i rappresentanti degli stakeholders locali (associazioni di categoria, sindacati, Aster, Ervet, Regione Emilia-Romagna e altri) sarà illustrato lo stato di avanzamento del progetto e verranno presentate le iniziative previste nei prossimi mesi.

Data ultimo aggiornamento: 02-12-2009