Comunicato stampa

15 giugno 2006 - "Progetto Dionisio": la commedia greca interpretata nei siti antichi della provincia


 
 
Il "Progetto Dionisio", inserito quest'anno in "Invito in Provincia", prosegue il suo discorso sulla commedia antica iniziato tre anni fa con "I luoghi del tempo", realizzato alla Necropoli Etrusca di Misa, proponendo ancora un repertorio teatrale della commedia greca, interpretata nei siti antichi della provincia di Bologna.
- Sabato 17 giugno, alle ore 21, nel Castello di Montasico a Marzabotto andrà in scena lo spettacolo "Chi ha visto le Sirene": il mito delle sirene raccontato dal prof. Luigi Spina, e letture di Angela Baviera e Gabriele Marchesini tratte da brani di Omero, Platone, Apollonio, e Hermann Melville. Ingresso gratuito.
- Domenica 18 giugno, alle ore 21, nella Chiesa di Montovolo, si terrà lo spettacolo "Amazzoni ieri e oggi"; condurrà Angela Maria Andrisano, con il supporto di immagini e con le letture di Angela Baviera e Gabriele Marchesini dall'Eneide, dall'Iliade e da Aristofane. Ingresso gratuito.
- Il 28 giugno, alle ore 21, nel Museo Aria di Marzabotto, verrà presentato il progetto "Dionisio" e la prima nazionale dello spettacolo "Pluto", regia di Gabriele Marchesini. Interverranno: Paola Desantis, della Soprintendenza archeologica Museo Aria, e l'assessore del Comune di Marzabotto, Patrizia Zanasi. Ingresso gratuito.
- Il 30 giugno e il 1 luglio, alle ore 21.15 nella Necropoli Etrusca di Misa a Marzabotto, rappresentazione teatrale di "Pluto": "se il dio della ricchezza divenuto cieco e ingiusto nella distribuzione delle risorse riacquistasse la vista"?. Ingresso euro 5
Per informazioni: Urp Marzabotto, tel. 051/6780511 Ufficio Cultura Grizzana, tel.051/6730017.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-06-2008