Comunicato stampa

16 maggio 2006 - Progetti d' impresa: "Dalla passione alla professione" incontri per i giovani professionisti della cultura


 
 
Parte mercoledì 24 maggio al Centro Giovanile ex-Tirò, il ciclo di incontri gratuiti "Dalla passione, alla professione". Si tratta di incontri per i professionisti in ambito culturale ed artistico che hanno difficoltà ad orientarsi tra le varie forme contrattuali da adottare ogni volta che instaurano una forma di collaborazione.
Organizzati da "Progetti di impresa", servizio dell'assessorato provinciale alle Attività produttive, dallo Sportello Unico attività produttive del Comune di Casalecchio e dall'ente di formazione Futura, con il finanziamento della Provincia, e dal Fondo Sociale Europeo, gli incontri mirano a fornire una panoramica esaustiva sulle scelte da intraprendere nel momento in cui si decide di diventare imprenditori di se stessi.
Gli appuntamenti saranno quattro: dal 24 maggio al 5 giugno e si terranno al Centro Giovanile ex-Tirò in via dei Mille 25 e alla Casa della Conoscenza in piazza delle culture, a Casalecchio. Il percorso prevede tre incontri di natura tecnica in cui verranno individuati caratteri, modalità, opportunità e criticità del lavoro autonomo. Le docenze sono a cura di Libra.net, associazione di professionisti che si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di strumenti rivolti alla qualificazione della microimpresa e delle forme di lavoro atipico.
L'ultimo incontro sarà una Tavola Rotonda tra esponenti del mondo della cultura, delle istituzioni cittadine e delle istituzioni provinciali sulle opportunità offerte dal territorio per diventare professionisti della cultura
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro il 19 maggio 2006 rivolgendosi a: Futura, tel. 051.681.1411 e-mail: info@cfp-futura.it, www.cfp-futura.it, referente: Paola Verini.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-06-2008