Comunicato stampa

16 marzo 2016 - "Professione Giornalista - Strumenti di lavoro per il giornalismo" Al via domani la prima edizione del festival dedicato alla professione


 
 

Prenderà il via domani “Professione Giornalista-Strumenti di lavoro per il giornalismo” il festival interamente dedicato alla professione del giornalismo che si prefigge di portare in primo piano il tema della professione e dei professionisti per diventare un punto di incontro e approfondimento su informazione e formazione, principi e valori, diritti e regole, strumenti linguaggi e tecniche, aziende lavoro e mercato.

 

Per tre giorni, fino a sabato 19 marzo, sono in programma a Bologna 40 incontri gratuiti fra workshop tematici, incontri, corsi di formazione per giornalisti e giornaliste, in particolare free lance, ma aperti anche alla cittadinanza.

 

Tra gli incontri che si svolgeranno nella sede della Città metropolitana segnaliamo quello dedicato alla “Emergenza abitativa a Bologna” giovedì 17 marzo (ore 11.30 sala dello Zodiaco Palazzo Malvezzi via Zamboni 13) con un intervento di Lorenzo Minganti consigliere metropolitano con delega alle Politiche della Casa, e quello di venerdì 18 marzo su “La Città metropolitana di Bologna. Cosa è e come funziona” (ore 12.30 sala dello Zodiaco Palazzo Malvezzi via Zamboni 13) a cui parteciperà il vice sindaco metropolitano Massimo Gnudi.

 

Organizzato dall’associazione Viceversa e dal Collettivo GiOI – Giornaliste e Operatrici dell’Informazione E-R il Festival, a partecipazione gratuita, ha il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna, della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana e del Comune di Bologna.

Il Festival riceve crediti formativi dall’Ordine dei Giornalisti; gli interessati possono iscriversi registrandosi direttamente sulla piattaforma Sigef dell’Ordine.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-03-2016