24 aprile 2008 - Prima edizione del "Finz Festival"

Invito a conferenza stampa

L'acqua, vista sia come madre che dà la vita sia come matrigna che distrugge, è il tema principale delle pellicole che verranno proiettate allo Star City Cinemas di Rastignano nell'ambito della prima edizione del "FinzFestival", rassegna cinematografica internazionale in programma a Pianoro dall'8 all'11 maggio con la direzione artistica dell'associazione culturale "Gli anni in tasca". "FinzFestival" nasce da un progetto promosso dalla Comunità montana Unione dei Comuni Valle del Samoggia, con il patrocinio, tra gli altri, del ministero dell'Ambiente e il sostegno della Fondazione Carisbo, delle Comunità montane Cinque Valli Bolognesi e Alta e Media Valle del Reno, del Comune di Pianoro, dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, in collaborazione con la rivista di cinema Fuorivista e l'Associazione CaraCult.

Finalità, contenuti e calendario del festival saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Lunedì 28 aprile, alle ore 12.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Dede Auregli, dirigente settore Cultura della Provincia di Bologna Simonetta Saliera, sindaco di Pianoro Andrea Marchi, presidente della Comunità Montana Cinque Valli Bolognesi Angela Mastrolonardo, direzione artistica Festival, associazione culturale "Gli Anni in Tasca".
Saranno presenti: Egle Teglia, assessore alla cultura Comunità Montana Cinque Valli Bolognesi Luigi Castagna, presidente Hera Aldo Bacchiocchi, dell'associazione culturale "Gli Anni in Tasca" Lida Di Iorio, associazione Caracult.

Data ultimo aggiornamento: 24-04-2008