23 gennaio 2012 - Premio Provincia 2012 a Franco Pannuti

La consegna il 24 febbraio a Palazzo Malvezzi

Approvato oggi all'unanimità dal Consiglio provinciale il conferimento del Premio Provincia 2012 al professor Franco Pannuti. La cerimonia di assegnazione sarà il 24 febbraio prossimo in una seduta straordinaria del Consiglio a Palazzo Malvezzi. Il nome del Prof Pannuti è stato proposto dalla Giunta e discusso nella Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari con queste motivazioni: "ha contribuito significativamente alla diffusione dell'assistenza medica a domicilio dei pazienti affetti da patologie oncologiche e svolge un'azione costante per l'umanizzazione della medicina". Nel 1978 per sua iniziativa nasce l'Associazione nazionale tumori (Ant) - trasformata in Fondazione Ant Italia Onlus nel 2002 - e viene promosso il ''Progetto Eubiosia'' per l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie, effettuata dai 20 Ospedali Domiciliari Oncologici (Odo-Ant) che, in 9 Regioni d'Italia, assistono quotidianamente migliaia di pazienti, in modo completamente gratuito.

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2012