01 aprile 2009 - Piattaforma della Conferenza metropolitana a difesa della qualità della nostra scuola

Invito a conferenza stampa

L'Ufficio di presidenza della Conferenza metropolitana dei Sindaci ha organizzato per lunedì 6 aprile, in Cappella Farnese, un incontro pubblico "per la difesa della qualità della nostra scuola" a cui sono stati invitati rappresentanti del mondo dell'istruzione, i Parlamentari del territorio bolognese, i componenti della Conferenza provinciale di Coordinamento per il miglioramento dell'offerta formativa, le organizzazioni sindacali confederali e di categoria. Obiettivo dell'incontro è definire una "piattaforma" da sottoporre al Ministero per la difesa della qualità del sistema scolastico e formativo del territorio.

I temi base della piattaforma e i dati relativi alla situazione attuale della scuola bolognese, in particolare per quanto riguarda i tagli delle cattedre a fronte della riforma Gelmini e della crescita degli studenti, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per venerdì 3 aprile alle ore 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia e della Conferenza metropolitana; Paolo Rebaudengo, assessore all'Istruzione, formazione lavoro e una rappresentanza dei sindaci della Conferenza Metropolitana.

Data ultimo aggiornamento: 02-04-2009