Comunicato stampa

14 aprile 2006 - Per una pubblica amministrazione senza carta. I risultati del progetto Docarea e un convegno il 20 aprile


 
 
La Provincia di Bologna coordina il progetto Docarea che realizza l'infrastruttura tecnologica e organizzativa di back office documentale per oltre 250 amministrazioni pubbliche italiane che fanno parte del network. Le Amministrazioni condividono soluzioni tecnologiche e metodologie organizzative che coprono a 360° la tematica della dematerializzazione, archiviazione e conservazione dei documenti digitali: dalla formazione del documento, alla registrazione e classificazione degli atti, all'integrazione con sistemi di firma digitale e posta certificata.
I contenuti e i risultati del progetto, che saranno discussi nel convegno in programma il 20 aprile a Bologna dai rappresentanti delle pubbliche amministrazioni e delle università coinvolte a livello nazionale, saranno presentati nella conferenza stampa convocata per mercoledì 19 aprile, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Parteciperanno: Stefano Alvergna, assessore alla Comunicazione e Sistemi informativi della Provincia Rossella Bonora, dirigente del settore E-government, sistemi informativi e telematica della Provincia Euride Fregni, soprintendente ai beni archivistici dell'Emilia-Romagna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-06-2008