Comunicato stampa

08 giugno 2006 - Patto per il rilancio dell'Appennino, pronto il primo Piano di attuazione. Per la nostra montagna 12 milioni di euro di investimenti pubblici e privati


 
 
La Provincia di Bologna sta coordinando l'attuazione del patto di collaborazione per lo sviluppo dell'Appennino tra Regione Emilia-Romagna, Circondario imolese, 4 Comunità montane (Alta e Media Valle del Reno, Valle del Samoggia, Cinque Valli, Valle del Santerno) e tutti i Comuni interessati. Questo patto ha portato, tra la fine del 2005 e il febbraio scorso, alla sottoscrizione di una Intesa istituzionale di programma e di specifici Accordi quadro per la qualità della montagna bolognese, il risparmio energetico e la mobilità.
Il patto per lo sviluppo del nostro Appennino potrà contare su investimenti regionali per 6 milioni di euro nel prossimo quadriennio e su altri 6 milioni di euro di finanziamenti da parte degli Enti locali e dei privati.
 Il primo "Piano di attuazione" - in cui sono partner della Provincia le 4 Comunità montane, la Camera di commercio, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, l'Apt servizi e il Gal (Gruppo azione locale) dell'Appennino bolognese - riguarda la qualità della montagna e verrà presentato ai media nel corso della conferenza stampa convocata per lunedì 12 giugno alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna
Interverranno: il vice presidente della Provincia con delega alle Autonomie locali, Andrea De Maria; il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Fabio Roversi Monaco; il presidente della Comunità montana Valle del Samoggia, Roberto Tedeschi. Saranno inoltre presenti Paolo Matiussi dell'assessorato alla Programmazione territoriale della Regione Emilia-Romagna, Giada Grandi della Camera di commercio, Andrea Babbi di Apt servizi e il presidente del Gal, Remo Rocca.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-06-2008