Comunicato stampa

09 febbraio 2005 - Passante Nord, presentato alla Provincia il progetto di Pizzarotti-Eiffage. Attesa per la firma al Ministero delle Infrastrutture dell'Accordo procedimentale


 
 
Il raggruppamento imprenditoriale tra "Pizzarotti" e "Eiffage", colossi europei delle costruzioni, presenterà oggi pomeriggio alla Provincia di Bologna il proprio progetto per la realizzazione del Passante Nord. La proposta progettuale è frutto di un'iniziativa autonoma delle due imprese, consentita dalla procedura del "Project Financing" che affronta anche i problemi del finanziamento.
 La Provincia resta comunque in attesa della convocazione da parte del ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi per la sottoscrizione del cosiddetto "Accordo procedimentale per il Passante Nord", atto che consentirà di avviare l'iter operativo in una cornice di intesa tra le istituzioni.
L'esito dell'incontro con i progettisti del raggruppamento di imprese "Pizzarotti-Eiffage", le caratteristiche del progetto e le prossime tappe per la realizzazione della grande infrastruttura verranno illustrati in una conferenza stampa domani giovedì 10 febbraio, alle ore 13.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi, assessore provinciale ai Trasporti e Pianificazione territoriale,
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-02-2008