04 settembre 2006 - "Parchi a fuoco": dall'8 settembre al 21 ottobre mostre e spettacoli dedicati alle aree protette bolognesi

Offrire dal centro di Bologna panorami e vedute inedite sulle più preziose realtà naturali del territorio che la circonda: è questa l'idea centrale dell'iniziativa "Parchi a fuoco", organizzata dalla Provincia di Bologna, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ed in collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi.
Due fotografi di fama internazionale, Gabriele Basilico e Armin Linke, sono stati invitati ad interpretare col loro sguardo paesaggi e scorci delle aree protette del nostro territorio.
Il frutto di questo lavoro, che ha così "messo a fuoco" i cinque parchi e la riserva naturale presenti nella provincia, sarà accompagnato da vari eventi - due mostre fotografiche, videoproiezioni, spettacoli teatrali - che si svolgeranno dall'8 settembre al 21 ottobre in vari luoghi della città.
Per presentare i contenuti e i dettagli dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa per mercoledì 6 settembre, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Paola Altobelli, dirigente Servizio pianificazione paesistica Provincia di Bologna Beatrice Buscaroli, responsabile delle Collezioni d'Arte e di Storia della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna Paolo Pupillo, presidente della Fondazione Villa Ghigi Marco Mango, Studio MA.RI.
Saranno inoltre presenti i direttori delle aree protette bolognesi.

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2008