Comunicato stampa

31 ottobre 2008 - "Parchi a fuoco", continua fino al 9 novembre "Paesaggi infedeli"


 
 
Resterà aperta fino a domenica 9 novembre, nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti (via Belle Arti 54), la mostra "Paesaggi infedeli" di Nino Migliori, fotografo e artista bolognese di fama internazionale. L'esposizione fa parte della manifestazione "Parchi a fuoco" che, attraverso le immagini, invita i bolognesi a "mettere a fuoco" e a frequentare in modo sempre più assiduo la complessa e affascinante realtà ambientale delle nostre aree protette.

Attraverso 65 immagini di grande formato, Migliori presenta la lettura da lui compiuta nei parchi e nelle riserve naturali bolognesi nel corso dell'ultimo anno. Un percorso originalissimo e, insieme, profondamente aderente alla concreta realtà territoriale di ciascuna area protetta, che il fotografo ha costruito utilizzando pellicole polaroid, elaborate con la tecnica "polapressures" da lui impiegata fin dalla prima metà degli anni Ottanta. "Parchi a Fuoco" è stata promossa dall'assessorato all'Ambiente grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, ed alla collaborazione della Fondazione Villa Ghigi.

Orario di apertura: lunedì - venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 18. Chiuso la domenica e il 1° novembre. L'ingresso è libero. Per informazioni: tel. 051 4226411 - 051 3399084 E-mail: fondazione@fondazionevillaghigi.191.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-10-2008