27 ottobre 2008 - "Parchi a fuoco" 2008

La mostra resterà aperta fino al 9 novembre

Nell'ambito della manifestazione "Parchi a fuoco", che attraverso le immagini invita i bolognesi a "mettere a fuoco" la complessa e affascinante realtà ambientale delle nostre aree protette e a frequentarla in modo sempre più assiduo, è in corso a Bologna la mostra "Paesaggi infedeli" di Nino Migliori, fotografo e artista bolognese di fama internazionale.
L'esposizione, allestita nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti (via Belle Arti 54), attraverso 65 immagini di grande formato presenta la lettura compiuta da Migliori nei parchi e nelle riserve naturali bolognesi nel corso dell'ultimo anno.

Un percorso originalissimo e, insieme, profondamente aderente alla concreta realtà territoriale di ciascuna area protetta, che Migliori ha costruito utilizzando pellicole polaroid, elaborate con la tecnica "polapressures" da lui impiegata fin dalla prima metà degli anni Ottanta. "Parchi a Fuoco" è stata promossa dall'assessorato all'Ambiente grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, ed alla collaborazione della Fondazione Villa Ghigi. La mostra resterà aperta fino al 9 novembre 2008. Orario di apertura: lunedì - venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 18.
Chiuso la domenica e il 1° novembre. L'ingresso è libero. Per informazioni: tel. 051 4226411 - 051 3399084 E-mail: fondazione@fondazionevillaghigi.191.it

Data ultimo aggiornamento: 27-10-2008