Comunicato stampa

25 marzo 2008 - Orchibo 2008 XVIII mostra internazionale di orchidee


 
 

Invito a conferenza stampa

Il 28 29 e 30 marzo il Museo Memoriale della libertà ospiterà la XVIII edizione di "OrchiBo" mostra internazionale di orchidee, organizzata da Aerado (Associazione Emiliano-Romagnola Amici Delle Orchidee), con il patrocinio, tra gli altri, dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna. L'edizione 2008 ospiterà 3 espositori italiani, 2 tedeschi e uno stand proveniente da Taiwan, per oltre 6.000 esemplari di fiori.
Oltre che da conferenze e interventi musicali, la rassegna sarà affiancata da Desmoprimavera, mostra che, in ricordo dell'ingegner Fabio Taglioni, indimenticato capoprogettista Ducati e cofondatore dell'Aerado, abbinerà le passioni floreali di Taglioni a Ducati d'epoca, montate sul motore di sua progettazione, il Desmotronic.

Contenuti e calendario della manifestazione saranno presentati in una conferenza stampa domani mercoledì 26 marzo, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Virginia Gieri, presidente Quartiere Savena Alessandro Cavazza, presidente Associazione Emiliano-Romagnola Amici delle Orchidee Arturo Ansaloni, di Ansaloni Garden Maestro Michele Napoletano, del Coro Multietnico di Bologna Mikrokosmos rappresentanti dell'azienda Cosepuri e del Museo Ducati.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2008