Comunicato stampa

09 settembre 2005 - Orchestra Mozart. Accordo di collaborazione.


 
 
Quattro concerti in altrettanti teatri del territorio metropolitano rappresentano l'avvio di una importante collaborazione tra Provincia di Bologna e Orchestra Mozart, che verrà sancita lunedì 12 settembre con la firma di una convenzione biennale tra la presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il vicepresidente dell'Orchestra Carlo Maria Badini. Saranno presenti, oltre all'assessora alla Cultura Simona Lembi e al presidente dell'orchestra Fabio Roversi Monaco, gli amministratori dei comuni che partecipano alla prima fase della programmazione: Carlo Castelli e Giovanna Mengoli, rispettivamente sindaco e assessora di Budrio; Massimo Pinardi, sindaco di Castello d'Argile; Valeria Rimondi, sindaco di Crevalcore; Valter Galavotti assessore alla Cultura di Imola; Michele Evangelisti, assessore alla Cultura del comune di Castello D'Argile.
Il rapporto di collaborazione, in particolare con l'assessorato alla Cultura che ha elaborato il progetto, intende creare un circuito tra alcuni teatri del territorio provinciale, proponendo concerti di una orchestra prestigiosa, quale la Mozart, che si avvale della collaborazione di artisti di livello internazionale e che ha ricevuto in breve tempo il più ampio apprezzamento del pubblico e della critica.
In occasione della firma, lunedì 12 settembre alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. i presenti illustreranno alla stampa i contenuti della convenzione e il programma dell'attività concertistica dell'orchestra.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-04-2008