Comunicato stampa

12 novembre 2008 - Onore ai militari caduti per la pace e solidarietà alle Forze armate


 
 

Il Consiglio provinciale approva per parti separate un ordine del giorno

Il Consiglio provinciale ha approvato, con votazioni per parti separate, un ordine del giorno presentato dai gruppi di FI-PdL, GdL, An-PdL, Pd e IdV che ricorda i nostri militari caduti a Nassirya e nel mondo, esprime solidarietà nei confronti delle Forze armate e condanna i volantini affissi in zona universitaria il 4 novembre scorso, contenenti la foto dell'elicottero militare italiano precipitato a Strasburgo il 23 ottobre nel quale morirono otto miliari e la frase "vi vogliamo così".
Il testo completo è stato approvato con 23 voti favorevoli (Pd, FI-PdL, An-PdL, GdL) e 6 astenuti (Prc, PdCi, Verdi, Sd). La prima parte, nella quale si condannano i "beceri volantini" comparsi vicino all'Università è stata approvata con 27 voti favorevoli (Pd, FI-PdL, An-PdL, GdL, Verdi, Sd, PdCi) e 2 astenuti (Prc).
La seconda parte, che esprime la "totale solidarietà nei confronti delle forze armate baluardo di libertà," ricorda i caduti di Nassirya e tutti i militari morti in diverse parti del mondo "a difesa della pace", ha ricevuto 23 voti favorevoli (Pd, FI-PdL, An-PdL, GdL) e 6 astenuti (Prc, PdCi, Verdi, Sd).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-11-2008