11 dicembre 2012 - Olga Prati, istituzioni, Anpi e Udi la ricordano a 6 mesi dalla scomparsa

Giovedì nella Sala del Consiglio provinciale

A sei mesi esatti dalla sua scomparsa avvenuta lo scorso 13 giugno, Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e Udi (Unione Donne in Italia), con il patrocinio di Provincia e Comune di Bologna, promuovono un appuntamento per ricordare Olga Prati, partigiana e modello di impegno civile e sociale, che avrà luogo giovedì 13 dicembre nella Sala del Consiglio provinciale, dalle 16 alle 18.

Dopo gli interventi di apertura della presidente Beatrice Draghetti e del sindaco Virginio Merola, seguiranno i contributi e gli omaggi di alcuni tra quanti l'hanno conosciuta.

Olga Prati nacque a Bologna il 7 maggio 1923, all'età di quattro anni si trasferì a Ravenna dove, durante la seconda guerra mondiale, appena ventenne, fece parte della Resistenza contribuendo alla liberazione della città.

Successivamente fu tra le fondatrici dell'UDI e coordinatrice delle donne dell'ANPI.Dal 1981 al 1984 è stata presidente di Isrebo-Istituto storico della Resistenza di Bologna.

Data ultimo aggiornamento: 11-12-2012