Comunicato stampa

07 febbraio 2008 - Oggi racconto io: la fantastoria del popolo migrante


 
 

Invito a conferenza stampa

E' giunto alla quinta edizione il concorso di fiabe organizzato dall'Associazione Culturale Youkali, a cui aderiscono i Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, Castel di Casio, Castel Guelfo, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Grizzana Morandi, Medicina, Malalbergo, Sant'Agata Bolognese, San Lazzaro, Vergato e Zola Predosa. "Oggi racconto io 2008" , riconosciuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la sua originalità e il suo valore sociale, propone ancora una volta ai ragazzi della provincia lo studio della storia come gioco unisce alla ricerca di notizie vere il divertimento dell'invenzione dei racconti.
Utilizzando il gioco della scrittura come stimolo alla ricerca e alla conoscenza, il concorso intende promuovere il dialogo fra persone di nazionalità diverse e la valorizzazione delle differenze. L'iniziativa ha il contributo e il patrocinio di Provincia di Bologna-Invito in Provincia, Comune di Bologna, U.S.P. e Università di Bologna, Festa della Storia, Laboratorio Multidisciplinare di Ricerca Storica e la collaborazione di Radio Città Fujiko, Ciao Radio e Radio Radar, Radio Stella, Cadiai Cooperativa Sociale, Centro Amilcar Cabral, Teatro Testoni Ragazzi.
Contenuti e modalità del concorso saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 11 febbraio, alle ore 12,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna. da Simona Lembi, assessore alla Cultura della Provincia di Bologna Rolando Dondarini, presidente del Laboratorio Multidisciplinare di Ricerca Storica dell'Università di Bologna Simona Sagone, presidente dell'Associazione Culturale Youkali
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-03-2008