Comunicato stampa

25 ottobre 2005 - "Occhio, cervello e visione: tra illusione e realtà"


 
 

Giovedì 27 ottobre l'ultimo incontro del ciclo "Quale cultura per la terza età"

Giovedì 27 ottobre alle 17, nella sala Zodiaco di palazzo Malvezzi, si terrà l'ultimo dei tre incontri gratuiti dal titolo "Quale cultura per la terza età". Tema del prossimo appuntamento: "Occhio, cervello e visione: tra illusione e realtà", svolto da Antonello Pizzino, specialista in oculistica. Rivolta in particolare al volontariato che si occupa della popolazione anziana, l'iniziativa intende far conoscere, con l'ausilio di esperti, le basi scientifiche legate ad alcune problematiche tipiche della terza età.
Gli incontri si inseriscono nel panorama della attività di "Ciao", il servizio di volontariato realizzato dall'Urp della Provincia di Bologna, in collaborazione con Coop Adriatica, Auser e un gruppo di volontarie di Ausilio per la cultura. "Ciao" si adopera per facilitare la fruizione culturale da parte della popolazione anziana, in particolare quella con problemi di vista, nella convinzione che la cultura sia un importante fattore di benessere e inserimento sociale.
Per maggiori informazioni telefonare a InfoCiao, 051.222.111 nei seguenti giorni: martedì e venerdì dalle 10 alle 12; lunedì e giovedì dalle 15 alle 17.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-05-2008