Comunicato stampa

23 febbraio 2006 - Nuovi assessori al Comune di Bologna. De Maria: bene la Città Metropolitana a Mancuso


 
 
Trasmettiamo la dichiarazione del vice presidente della Provincia di Bologna con delega alle Autonomie locali, Andrea De Maria, in relazione alle nomine dei due nuovi assessori del Comune di Bologna.
"Nell'ambito di due nomine significative e di qualità, considero davvero una buona notizia la scelta, annunciata oggi dal Sindaco di Bologna, di affidare a Libero Mancuso, fra le deleghe che gli sono assegnate come nuovo Assessore, la definizione dell'area metropolitana. Libero Mancuso è una personalità di alto profilo e di grande spessore e averlo come interlocutore per la costituzione della Città Metropolitana rappresenterà certamente un arricchimento per il lavoro che dovremo sviluppare in questo campo.
Significativo anche che il Sindaco Cofferati abbia ritenuto di affidare specificatamente questo tema nell'ambito delle deleghe assegnate, dimostrando l'attenzione del Comune di Bologna per la prospettiva metropolitana, attenzione che rappresenta certamente una delle condizioni determinanti perché questo percorso possa svilupparsi positivamente."
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-06-2008