Comunicato stampa

26 aprile 2010 - Nuove aule all'Istituto alberghiero "Bartolomeo Scappi" di Casalecchio


 
 

Mercoledì inaugurazione dell'ampliamento e incontro con la stampa

Sono stati ultimati i lavori di ampliamento della sede coordinata di Casalecchio dell'Istituto alberghiero "Bartolomeo Scappi". Il nuovo edificio, ad un solo piano, comprende 6 aule e servizi, per una superficie totale netta di 400 mq. L'esecuzione dell'opera è costata complessivamente 855.000 euro ed è stata effettuata secondo criteri di risparmio energetico: struttura portante, pareti e copertura sono in legno. L'intervento di ampliamento rientra nel Piano decennale di edilizia scolastica (2004-2014) che, in base alle previsioni di sviluppo demografico, prevede la realizzazione di nuove aule.


Dal 2004 al 2009 la Provincia ha investito oltre 64.700.000 euro per l'edilizia scolastica: 36.200.000 euro per nuove costruzioni, 28.500.000 euro per le manutenzioni ordinarie e straordinarie del patrimonio esistente. Nell'occasione saranno illustrati i progetti di ampliamento previsti per altri istituti superiori di Casalecchio: il liceo Leonardo da Vinci (nuovo Polo scolastico in zona sud-ovest presso l'Itis ''O.Belluzzi'') e l'istituto tecnico commerciale "G. Salvemini".


L'inaugurazione avrà luogo Mercoledì 28 aprile, alle ore 14, nella sede coordinata dell'Istituto ''Bartolomeo Scappi'', via Cimabue, 2 - Casalecchio di Reno. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia Anna Pariani, assessore all'Istruzione, Formazione, Lavoro Sandro Mandini, assessore ai Lavori pubblici Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno Giuliana Rosetti Cimatti, dirigente dell'Istituto ''Bartolomeo Scappi''. Sono stati invitati Vincenzo Aiello, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Bologna e Marcello Limina, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-04-2010