24 aprile 2006 - Nuova convenzione fra Provincia e Istituto per la Storia della Resistenza per sostenere l'attività di studio, ricerca e divulgazione

La Provincia di Bologna rinnova la convenzione con l'Istituto per la Storia della Resistenza e della società contemporanea nella provincia di Bologna "Luciano Bergonzini" (ISREBO), che quest'anno festeggia i 40 anni dalla fondazione e ha di recente inaugurato la nuova sede. Attraverso la convenzione la Provincia si impegna a sostenere le attività dell'Istituto nella conservazione documentaria, nella realizzazione di programmi di studio, ricerca e divulgazione della storia e della cultura della provincia.
I programmi di attività della convenzione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa giovedì 27 aprile, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
Nel corso dell'incontro sarà presentato anche il libro "Le campagne Conflitti, strutture agrarie, associazioni" di Marco Dondi e Tito Menzani - secondo volume della ricerca "Dalla guerra al boom Territorio, economia, società e politica nei comuni della pianura orientale bolognese", che verrà presentato al pubblico il 4 maggio prossimo a palazzo Malvezzi.
All'incontro con la stampa saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Werther Romani, presidente ISREBO Mauro Maggiorani, direttore ISREBO Brunella Dalla Casa, Comitato scientifico curatore della ricerca "Dalla guerra al boom"

Data ultimo aggiornamento: 19-06-2008