06 settembre 2006 - "Notti di luce a Monte Sole 2006", musica e teatro nel parco storico

Venerdì 8 la Compagnia dell'Incanto in "33 d.c. Frammenti sul Nazareno"

Prosegue, in località Il Poggiolo, la rassegna di musica e teatro "Notti di luce a Monte Sole", giunta alla settima edizione e inserita nel cartellone di "Invito in provincia", di cui quest'anno ricorre il decennale.
La rassegna è promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura, dal Parco regionale storico di Monte Sole, dalla Scuola di Pace di Monte Sole, dai Comuni di Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, Pianoro, Sasso Marconi e dall'A.N.P.I., con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Venerdì 8 settembre, alle ore 21.00, la "Compagnia dell'Incanto", un giovane gruppo teatrale (età media 23 anni) di 60 ragazzi provenienti da diverse realtà artistiche e sociali, presenta una miscellanea di canto e musica dal vivo, con momenti di danza che contribuiscono alla dinamicità della messinscena e con testi ed immagini proiettate, che ripercorrono gli eventi di Monte Sole.

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2008