18 novembre 2008 - "Nati per Leggere"

Invito a conferenza stampa

Riparte, per il quinto anno consecutivo e con numerosi appuntamenti fino al maggio 2009, "Nati per leggere", il progetto di promozione della lettura per i bambini e le bambine dai 6 mesi ai 6 anni. Ideato a livello nazionale da Acp (Associazione culturale pediatri), Aib (Associazione italiana biblioteche) e dal Centro per la salute del bambino (Csb) analogamente a iniziative simili avviate negli Stati Uniti e nel Regno Unito negli anni '90, "Nati per leggere" è promosso, nel territorio provinciale, dall'assessorato Cultura e pari opportunità della Provincia di Bologna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, in collaborazione con 45 biblioteche pubbliche di 40 Comuni e con le zone bibliotecarie Bazzanese e Valle dell'Idice.

Il programma e i contenuti di questa stagione saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 20 novembre, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 da Simona Lembi, assessora provinciale alla Cultura e pari opportunità Elena Bandirali, Aib Emilia-Romagna e Gruppo regionale "Nati per leggere"
Un rappresentante della Biblioteca Sala Borsa e un rappresentante della Fondazione Carisbo.

Data ultimo aggiornamento: 18-11-2008