30 maggio 2008 - "Musica con gusto!"

Concerti e cene a tema a Villa Smeraldi, domenica flamenco e cena catalana

Anche quest'anno la settecentesca Villa Smeraldi (a San Marino di Bentivoglio, Bologna) ospita il ''Festival di musica da camera'', giunto alla dodicesima edizione. Novità del 2008 le cene a tema che seguono ogni concerto, con menù in sintonia con le musiche della serata. La manifestazione, inserita nel cartellone di ''Invito in Provincia'', è organizzata dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna in collaborazione con il Comune di Bentivoglio, l'Istituzione Villa Smeraldi e l'associazione ''Il Temporale''.

Domenica 1 giugno appuntamento con ''Classical Flamenco'' con il gruppo Mediterranea. A seguire cena catalana. I concerti si tengono tutti alle 18 nella Sala delle Feste di Villa Smeraldi, mentre per la cena, alle 21 alla Locanda Smeraldi, è necessaria la prenotazione al n. 051.891014. Informazioni Museo della Civiltà Contadina, Via Sammarina, 35 - San Marino di Bentivoglio (Bologna) Tel. 051 891050 www.provincia.bologna.it/cultura/vsmeraldi/
Dopo le 17,30 ingresso al museo e concerto: 2,00 ?.

Data ultimo aggiornamento: 30-05-2008