Apre oggi a Palazzo Malvezzi la mostra fotografica "Caracas la città verticale, la città obliqua", in sostegno all'associazione che raccoglie farmaci per il Venezuela. Sarà visitabile fino al 18 aprile

Da oggi al 18 aprile (dalle ore 17 alle 19), la Città metropolitana di Bologna apre le porte di palazzo Malvezzi per accogliere la mostra fotografia "Caracas la città verticale, la città obliqua", che descrive la drammatica situazione della capitale venezuelana attraverso le immagini pungenti del fotografo Graziano Bartolini, che da anni si occupa dell'America Latina, scandite dai reportage firmati dalla nota corrispondente di guerra Barbara Schiavulli appena rientrata da Caracas.

È una mostra fotografica di grande attualità che racconta una città in attesa paralizzante, che la Città metropolitana di Bologna ha voluto promuovere come sostegno all'importante attività di volontariato dell’Associazione Latinoamericana in Italia, ALI ONLUS (www.alionlus.org), che opera in 29 località d'Italia e in quattro anni di attività è riuscita a inviare 18 tonnellate di farmaci e presidi sanitari nel Venezuela, afflitto da una gravissima emergenza umanitaria.

Questa mattina il sindaco metropolitano Virginio Merola ha visitato in anteprima la mostra insieme al fotografo e alla giornalista protagonisti dell’esposizione e a diversi rappresentanti dell’associazione promotrice.

L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi telefonando dalle ore 17 alle 22 al numero 345 3959214.
Info: mostrafotografica@alionlus.org

In allegato alcuni momenti della visita di questa mattina con il sindaco Merola, il fotografo Bartolini e la giornalista Schiavulli
Immagine in formato JpegMostra Caracas immagine 1(536 KB)
Immagine in formato JpegMostra Caracas immagine 2(765 KB)