29 settembre 2008 - Mortadella please: il 4 e 5 ottobre a Zola Predosa

Invito a conferenza stampa

Si svolgerà a Zola Predosa il 4 e 5 ottobre la seconda edizione del festival internazionale dedicato alla mortadella. L'Emilia-Romagna annovera centinaia di prodotti d'eccellenza, con un territorio che offre una miriade di opportunità nel comparto del turismo enogastronomico; uno dei giacimenti più significativi è quello della mortadella, salume conosciuto in tutto il mondo, che ha portato con sé l'immagine di Bologna e di un territorio, quello di Zola Predosa, centro produttivo di eccellenza.

La rassegna, organizzata dall'associazione Enogà e dalla Pro Loco di Zola Predosa, con il contributo delle aziende produttrici Alcisa e Felsineo, è promossa dal Comune di Zola Predosa oltre che dalla Provincia di Bologna. Il programma del festival sarà illustrato in una conferenza stampa mercoledì 1 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Gabriella Montera, assessora all'Agricoltura della Provincia di Bologna, Giancarlo Borsari, sindaco di Zola Predosa, Silvia Mazzoni, presidente Pro Loco di Zola Predosa, Giorgio Menna, presidente associazione Enogà. Saranno inoltre presenti esponenti delle aziende Alcisa e Felsineo .

Data ultimo aggiornamento: 29-09-2008