Comunicato stampa

17 aprile 2009 - Monterenzio, al via il Parco eolico più grande del Nord Italia


 
 
Verrà inaugurato ufficialmente mercoledì il Parco eolico di Casoni di Romagna, nei comuni di Monterenzio e Castel del Rio. Con le sue 16 grande pale sarà il più grande del Nord Italia e potrà generare fino a 13,6 Megawatt di energia pulita e rinnovabile, consentendo una riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera di circa 20 mila tonnellate l'anno.

L'inaugurazione dell'impianto avverrà mercoledì 22 aprile alle ore 11 a Casoni di Romagna  - Monterenzio, e sarà seguita alle 12 da una Conferenza stampa all'Agriturismo Poggiolandi.

Parteciperanno la presidente della Provincia Beatrice Draghetti, l'assessore provinciale all'Ambiente Emanuele Burgin, il presidente AGSM spa Verona Gian Paolo Sardos Albertini, il sindaco di Monterenzio Giuseppe Venturi, il sindaco di Castel del Rio Salvatore Cavini.

Per i giornalisti interessati a partecipare la Provincia organizza un pullmino che partirà alle ore 9.30 da via Rizzoli 9 (di fronte al Roxy Bar).  
Si prega di dare conferma entro martedì 21 mattina all'Ufficio stampa (tel. 051 6598340 mail stampa@cittametropolitana.bo.it).
Al termine della conferenza sarà possibile partecipare al pranzo organizzato presso l'Agriturismo Poggiolandi. 
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-04-2009