26 marzo 2012 - Mirco Turrini da oggi rappresenterà la Provincia nel Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto

Il Consiglio provinciale ha nominato oggi con votazione segreta Mirco Turrini  rappresentante della Provincia nel Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto. La candidatura di Turrini è stata appoggiata da 23 consiglieri su 30 presenti al momento del voto.
Gli altri rappresentanti di Palazzo Malvezzi all'interno del Comitato sono Andrea Marchi e Antonio Rubbi, nominati dal Consiglio nel novembre 2010; Turrini entra in sostituzione di  Dante Cruicchi, scomparso un anno fa.
Mirco Turrini, classe 1973, è consigliere del Comune di Sasso Marconi dal 2004 e presidente della Commissione Bilancio. Laureato in giurisprudenza, in collaborazione con l'Anpi di Sasso Marconi ha collaborato  all'attività di ricerca storiografica sul campo di concentramento/smistamento di Colle Ameno e alla nascita del Museo didattico "Aula della memoria". Turrini è inoltre componente del direttivo della Pro Loco sassese con la quale da anni collabora nella realizzazione di eventi di promozione del territorio.

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2012