02 maggio 2008 - Miniolimpiadi 2008: venerdì 9 e sabato 10 maggio a Villa Pallavicini

Conferenza stampa

Saranno circa 1400 gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I e II grado di Bologna e provincia a partecipare venerdì 9 e sabato 10 maggio alle Miniolimpiadi 2008, manifestazione ludico-sportiva che si svolgerà a Villa Pallavicini. L'iniziativa, organizzata da Nuova Agimap (Amici genitori Istituto Maestre Pie) in collaborazione con i genitori e gli insegnanti di tutte le scuole coinvolte, con il patrocinio anche della Provincia di Bologna, oltre a coinvolgere i ragazzi in gare, tornei, dimostrazioni sportive, prevede anche un Trofeo della solidarietà e numerosi eventi collaterali, fra i quali lanci di paracadutisti, lezioni di scuola guida e di spegnimento incendi. Per presentare i dettagli della manifestazione è convocata una conferenza stampa lunedì 5 maggio, alle ore 11.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale, Marco Strada, assessore provinciale allo Sport, Marco Fantoni, presidente comitato organizzatore Miniolimpiadi 2008, Renato Villalta, testimonial della manifestazione. Saranno inoltre presenti Gian Luca Laffi, presidente Amoa (Associazione medici oculisti per l'Africa), Giovanni Albertazzi, referente filatelico Poste Italiane, Mauro Bignami, direttore AGI e Stefano Gamberini, presidente CSI Bologna e rappresentanze di Avis, Esercito, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco.

Data ultimo aggiornamento: 02-05-2008