23 gennaio 2008 - MicroKyoto Imprese, firmato il protocollo d'intesa per il risparmio energetico

E' stato sottoscritto oggi a palazzo Malvezzi dalla Provincia di Bologna, dalle associazioni imprenditoriali interessate, il Protocollo di Microkyoto impresa, per favorire la diffusione di modalità di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni di gas climalteranti.
Il progetto MicroKyoto Imprese è stato proposto nel marzo 2007 dal gruppo di lavoro Energia del Forum Agenda21 e condivide gli obiettivi del Protocollo di Kyoto, che si propone di applicare e diffondere nel sistema produttivo del territorio provinciale, coinvolgendo in modo attivo le imprese.
Per la presentazione del protocollo e la firma di adesione erano presenti Beatrice Draghetti presidente della Provincia di Bologna, Pamela Meier assessore provinciale alle Attività produttive, Emanuele Burgin assessore provinciale all'Ambiente, Giordano Baietti Unindustria, Maria Luisa Parmigiani segretario generale Impronta Etica, Fabio Giovannini vicepresidente CNA.
Erano presenti inoltre alcune imprese già interessate ad aderire.

In allegato alcune foto della conferenza stampa e della firma del protocollo.

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2008