14 giugno 2010 - "MicroKyoto Imprese"

Invito a conferenza stampa

In un momento di difficoltà economica come quella attuale, contenere i costi energetici e investire nei settori emergenti delle energie alternative e del risparmio energetico rappresenta per il sistema delle imprese un'opportunità per potenziare la competitività. La Provincia di Bologna, da anni impegnata su questo fronte, con il Progetto MicroKyoto Imprese ha avviato un percorso nell'ambito di Agenda 21 Locale, che ha coinvolto CNA, Unindustria, Impronta Etica, Lega delle Cooperative (dal 2010), realizzato anche grazie ad un finanziamento della Fondazione Carisbo, con l'intento di far diventare "locali" gli obiettivi "globali" del Protocollo di Kyoto mirando all'innovazione nel campo dell'efficienza energetica.

Il punto sull'avanzamento del progetto e le sue prospettive, che saranno anche argomento di un convegno, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 16 giugno, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Graziano Prantoni, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bologna Emanuele Burgin, assessore all'Ambiente della Provincia di Bologna un rappresentante della Fondazione Carisbo.

Data ultimo aggiornamento: 14-06-2010