10 giugno 2008 - Marzabotto, inaugura sabato il nuovo "rifugio del cane e del gatto"

Invito a conferenza stampa

Verrà inaugurato sabato 14 giugno a Marzabotto "Il rifugio del cane e del gatto", realizzato con fondi regionali assegnati dalla Provincia e gestito dall'associazione di volontariato ''Un animale per amico''. Il complesso è costituito da tre padiglioni, 140 posti per cani e gatti, due ambulatori attrezzati con sale operatorie, cucine, reparto toelettatura e un ampio spazio verde per gli animali.

Il rifugio introduce il concetto di parco canile, sul modello di quelli nord europei, favorendo le visite dei cittadini e le adozioni. Per presentare la nuova struttura è convocata una conferenza stampa per giovedì 12 giugno alle ore 12.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Antonella Lazzari, responsabile Ufficio diritti animali Provincia di Bologna Edoardo Masetti e Maria Gironi, rispettivamente sindaco e consigliere di Marzabotto Ivonne Lolli, presidente Associazione ''Un animale per amico'' Giorgio Celli e Andrea Mingardi, testimonial dell'iniziativa .

Data ultimo aggiornamento: 10-06-2008