31 agosto 2006 - "Marketing del vino e del territorio" convegno a Calderino di Monte San Pietro

Nell'ambito della 10° edizione della rassegna nazionale ''Collina e Risorse'', in programma a Calderino di Monte San Pietro sabato 2 settembre dalle ore 16.30 (piazza Giovanni Paolo II), si svolgerà il convegno ''Marketing del vino e del territorio'', organizzato in collaborazione con la Provincia.
L'incontro si occuperà degli scenari futuri della produzione e della commercializzazione vinicola e sarà occasione per mettere a confronto le esperienze del Consorzio Vini dei Colli bolognesi con quelle del Consorzio del Chianti e del Consorzio dei Vini del Soave e del Recioto.
Programma:
- Ore 16.30 - Saluti: Manuela Ruggeri, assessore alla Promozione del Comune di Monte San Pietro Lorenzo Collina, presidente Pro Loco di Monte San Pietro Antonio Ricci, presidente del Centro di divulgazione agricola Cristiana Galletti, Movimento turismo del vino
Introduce: Gino Passarini, sindaco di Monte San Pietro
Esperienze a confronto: Francesco Andreoli, vicepresidente del Consorzio vini dei Colli bolognesi Giuseppe Liberatore, direttore del Consorzio Vino Chianti classico Giovanni Ponchia, enologo, Consorzio tutela dei vini Soave e Recioto di Soave
Interventi: Valentino Valentini, sindaco del Comune di Montefalco Davide Contri, direttore Strada dei vini e dei sapori Città Castelli Ciliegi Roberto Tedeschi, presidente della Comunità montana Valle del Samoggia Paolo Benvenuti, direttore Associazione nazionale Città del vino Walter Vitali, senatore, Associazione Luigi Veronelli
Conclusioni: Gabriella Montera, assessore Agricoltura della Provincia di Bologna
Moderatore: Paola Rubbi, giornalista
Seguirà una degustazione di vini e prodotti tipici offerti dalla Pro Loco di Monte San Pietro
Segreteria organizzativa: Centro Divulgazione Agricola - viale Silvani, 6, Bologna Lorenzo Bertocchi - Alessandra Montanari tel. 051 6598560 - 6598605 fax 051 6598670

Data ultimo aggiornamento: 09-07-2008