28 marzo 2006 - Maratona d'improvvisazione teatrale: l'1 e il 2 aprile a Castel Maggiore 30 ore di spettacolo a sostegno della Casa dei Risvegli

Invito a conferenza stampa

L'associazione culturale Belleville ed il Comune di Castel Maggiore, col patrocinio dell'assessorato provinciale alla Cultura e del Comune di Bologna, presentano la "Maratona Match d'Improvvisazione teatrale". L'1 e il 2 aprile a Castel Maggiore, nel Palatenda in via Lirone, si svolgerà una gara spettacolo di improvvisazione teatrale di 30 ore, tra due squadre di attori che si sfideranno all'ultima battuta senza un testo, né costumi o scenografie ma solo con la loro fantasia per improvvisare su temi estratti a sorte da un inflessibile arbitro. Sarà il pubblico, tramite il voto, a decretare i vincitori.
L'incasso verrà interamente devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris per sostenere le attività di teatro e musicoterapica per persone in coma e stato vegetativo.
I dettagli dell'iniziativa, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 30 marzo, alle ore 11.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Marco Monesi, sindaco di Castel Maggiore Marco Marchegiani, presidente dell'associazione Belleville Fulvio De Nigris, direttore Centro Studi per la ricerca sul coma

Data ultimo aggiornamento: 21-08-2008