Comunicato stampa

18 luglio 2008 - Lunedì al Teatro Manzoni intervento della presidente Draghetti al Congresso internazionale sulla didattica musicale


 
 
La presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti interverrà lunedì 21 luglio alle 11.30 alla cerimonia di apertura del 28° congresso internazionale ISME (International Society for Music Education) che si svolgerà al Teatro Manzoni (via de' Monari 1/2, Bologna).

E' la prima volta in 50 anni di attività che l'ISME tiene il suo congresso mondiale biennale sulla didattica musicale in Italia. Il congresso, che ha ricevuto, fra gli altri, l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio dell'Unesco, coinvolge quest'anno oltre 3.000 fra congressisti e concertisti che si incontreranno a Bologna e provincia fra il 21 e il 25 luglio.

Del comitato promotore dell'iniziativa fa parte anche la Provincia di Bologna che ospiterà fra l'altro due giornate dedicate all'approfondimento del rapporto fra musica, educazione e società lunedì 21 e mercoledì 23 luglio a palazzo Malvezzi.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-07-2008