Comunicato stampa

25 maggio 2006 - Lunedì 29 maggio la premiazione dei vincitori della IV° edizione di "Fai il tuo spot", concorso sulla sicurezza stradale


 
 
Sono tre le classi vincitrici della IV° edizione di "Fai il tuo spot", il concorso rivolto alle scuole medie superiori di Bologna e provincia indetto dall'assessorato provinciale alla Viabilità e Mobilità per promuovere e sensibilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale.
Il concorso, a cui hanno partecipato 25 classi di 10 Istituti del territorio provinciale, prevedeva l'ideazione da parte delle classi di uno spot pubblicitario; gli spot vincitori sono poi stati realizzati con il supporto di un gruppo di professionisti nel campo della comunicazione visiva, guidati dalla regista Enza Negroni. Ad ogni Istituto vincitore verrà corrisposto un premio di 750 euro da investire in attrezzature scolastiche.
La presentazione degli spot e la premiazione dei vincitori avverrà: lunedì 29 maggio alle ore 10 al Cinema Lumière, via Azzogardino 65/b Bologna La manifestazione sarà condotta dai comici Malandrino e Veronica.
Saranno presenti inoltre: Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità; Paolo Marcheselli, dirigente del Centro servizi amministrativi (Csa) di Bologna Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno Marco Macciantelli, sindaco di San Lazzaro di Savena Giuseppe Paruolo, assessore alla Sanità del Comune di Bologna. Parteciperanno anche i dirigenti scolastici, i professori e le classi degli Istituti vincitori.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-06-2008