Comunicato stampa

14 novembre 2006 - L'offerta formativa per le professioni dell' "area cultura" anno 2006/2007


 
 
Per l'anno 2006 sono state approvate e finanziate dall'assessorato alla Formazione, della Provincia di Bologna, attraverso il Fondo sociale europeo, otto attività di formazione professionale nel settore della cultura, per un importo di circa 300.000,00 euro.
I progetti, che si realizzeranno sul territorio provinciale, sono così articolati: tre attività di formazione continua per lavoratori occupati in imprese private, un'attività di formazione continua per dipendenti di pubbliche amministrazioni, tre attività di formazione superiore (post diploma) finalizzate alla qualifica professionale per disoccupati e un'attività di formazione rivolta a persone con patologie psichiatriche, che otterranno un certificato di competenze nella produzione artistica dello spettacolo.
Tutte le attività vedono la collaborazione dei due assessorati provinciali all'Istruzione e alla Cultura. L'intera offerta formativa per l'area cultura sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa Giovedì 16 novembre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna. da Simona Lembi assessora alla Cultura, pari opportunità e Paolo Rebaudengo, assessore Istruzione e formazione.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-07-2008