Comunicato stampa

09 ottobre 2006 - Libertà religiosa: il Consiglio provinciale esprime solidarietà al Papa


 
 
Nell'ultima seduta del 3 ottobre scorso, il Consiglio provinciale ha approvato un documento presentato da Margherita, DS e Italia dei valori in cui si eprime solidarietà al pontefice per le reazioni offensive e violente che una parte del mondo musulmano ha manifestato a seguito delle dichiarazioni di Benedetto XIV nella lezione tenuta all'università di Ratisbona.
Nel documento si afferma che la libertà religiosa, al pari degli altri diritti di libertà di espressione, deve essere considerata un valore irrinunciabile da salvaguardare; impegna inoltre la Giunta a promuovere azioni finalizzate al superamento delle tensioni e a favorire una cultura di pace. Il documento è stato approvato con 14 voti favorevoli (DS e Margherita), 7 astenuti (Forza Italia e AN, tranne il consigliere Guidotti che non ha partecipato al voto) e 1 contrario (Rifondazione comunista).
Sullo stesso argomento è stato invece respinto un ordine del giorno presentato dai consiglieri di minoranza Finotti, Lorenzini, Vicinelli, Govoni, Labanca, Leporati, Sabbioni (FI) e Rubini, Mainardi e Facci (AN).
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-05-2008