Comunicato stampa

17 novembre 2006 - Leadership al femminile: dal 24 novembre ciclo di incontri a Casalecchio su imprenditorialità e crescita professionale per le donne


 
 
L'idea d'impresa al femminile è al centro di un ciclo di incontri gratuiti organizzati da Progetti d'impresa della Provincia di Bologna e Futura Spa, società pubblica per la formazione professionale e lo sviluppo del territorio. L'attività formativa si propone di sviluppare l'intelligenza emotiva delle partecipanti per valorizzare l'identità di genere femminile nell'approccio alla creazione d'impresa, trattando il tema sia dal punto di vista tecnico e operativo sia per ciò che concerne le abilità personali.
Il corso, finanziato dall'assessorato provinciale alla Formazione professionale, offrirà inoltre una panoramica delle disposizioni normative in materia di pari opportunità. Il ciclo prenderà il via lunedì 27 novembre e prevede sei incontri che si terranno a Casalecchio di Reno, nella sala Foschi della Casa della Solidarietà (via del Fanciullo, 6), dalle 17 alle 20.30. Il calendario è il seguente: 27 novembre: "Identificazione dei modelli di leadership femminile che valorizzano le potenzialità di genere di ciascuna". 6 dicembre: "Individuazione delle competenze principali su cui costruire la propria idea imprenditoriale: Testimonianze di imprenditrici" 11 dicembre: "Acquisizione di tecniche di controllo emotivo per la gestione dello stress". 14 dicembre: "Il quadro normativo e i finanziamenti dedicati alle donne". 18 dicembre: "Rafforzamento dell'autostima come rafforzamento del proprio saper fare e del proprio saper essere". 20 dicembre: "Primi passi per la creazione di impresa e le opportunità offerte dal territorio".
La partecipazione al corso è gratuita; è necessario però iscriversi entro il 24 novembre contattando: Futura Spa, tel. 051.681.1411 e-mail: info@cfp-futura.it.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-07-2008