Comunicato stampa

14 giugno 2006 - Le telecomunicazioni senza fili e i servizi a banda larga in montagna


 
 

A Sasso Marconi martedì 20 convegno e confronto tra imprese e istituzioni

Le tecnologie senza fili e la radio sono i protagonisti della rassegna "Radio Days", che si svolgerà a Sasso Marconi dal 17 al 26 giugno e che comprende spettacoli, convegni, mostre, laboratori e incontri. Il Comune di Sasso Marconi, dove oltre un secolo fa si svolsero gli esperimenti del giovane Guglielmo Marconi, si propone come luogo privilegiato e simbolico per fare il punto su passato presente e futuro della comunicazione senza fili.
Nell'ambito della rassegna, martedì 20 giugno si svolgerà il convegno ''Le Telecomunicazioni per lo sviluppo delle comunità montane'', promosso dalla Provincia di Bologna, dal Comune di Sasso Marconi e dalla Fondazione Guglielmo Marconi. Il convegno sarà occasione di confronto tra imprese, Istituzioni ed esperti del settore sull'accesso alle reti a banda larga e sulle esperienze e ricerche tecnologiche avviate nell'ambito dei sistemi di telecomunicazione al servizio dei territori di montagna.
Per fare il punto sullo sviluppo della telecomunicazione senza fili sul nostro territorio e per presentare il convegno del 20 giugno è convocata una conferenza stampa venerdì 16 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Stefano Alvergna, assessore provinciale Comunicazione e Sistemi Informativi, Silverio Ventura, assessore Turismo e Attività produttive del Comune di Sasso Marconi, Gabriele Falciasecca, presidente Fondazione Guglielmo Marconi.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-06-2008