Comunicato stampa

14 marzo 2006 - Le nomine della Provincia nel Comitato Caduti di Marzabotto


 
 
La presidente Beatrice Draghetti ha comunicato oggi al Consiglio provinciale le nomine della Provincia nell'Assemblea del Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto. Questi i nomi e i curricula dei rappresentanti della Provincia nel Comitato.
Dante Cruicchi Presidente e "anima" del Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto dal 1975, attualmente è anche segretario generale dell'Unione mondiale delle città martiri. Cruicchi ha conosciuto direttamente gli orrori della guerra: dal settembre 1943 all'aprile 1945 viene infatti deportato nei campi di prigionia in Germania.
Luigi Pedrazzi Vicesindaco di Bologna dal 1995 al '99, Pedrazzi è tra i fondatori del Gruppo "iI Mulino": ha diretto la rivista dal 1961 al '65 ed è stato presidente della Casa editrice dal 1965 al 1970. Proprio per "il Mulino" ha realizzato, d'intesa con Monsignor Luciano Gherardi e Don Giuseppe Dossetti, le cinque edizioni de "Le querce di Monte Sole".
Claudio Balestri Funzionario dell'amministrazione provinciale,ha lavorato prima presso l'assessorato alla Cultura della Provincia e dal 1995 presso la Segreteria generale dove si occupa di assistenza agli organi istituzionali (commissioni consiliari e gruppi politici). Dal 1991 al 1994 è stato membro della segreteria Uil enti locali, di cui è stato anche segretario generale e regionale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008