Comunicato stampa

20 maggio 2008 - "Le mani parlanti" arrivano a Budrio


 
 

Invito a conferenza stampa

Burattini, marionette, pupi e ombre dal 12 al 16 giugno animeranno Budrio grazie al festival internazionale di teatro di figura "Le mani parlanti". Il festival, giunto alla terza edizione, sarà anticipato dalla rassegna di teatro di figura che si svolgerà dal 24 maggio nei comuni dell'associazione Terre di pianura (Baricella, Granarolo, Malalbergo, Minerbio, Molinella).
La manifestazione, sostenuta dalla Provincia di Bologna che l'ha fra l'altro inserita nel cartellone di "Invito in provincia", ha la direzione artistica del teatrino dell'Es di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini, storica compagnia con trent'anni di attività produttiva e organizzativa alle spalle.

Per presentare l'iniziativa è indetta una conferenza stampa giovedì 22 maggio, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna, Giulio Pierini, assessore alla Cultura del Comune di Budrio, Fabio Abagnato, dirigente dell'Istituzione per l'esercizio dei servizi alla persona e alla famiglia del Comune di Baricella, Vittorio Zanella, direttore del Teatrino dell'Es e direttore artistico rassegna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-05-2008