29 novembre 2006 - Le iniziative della Provincia per la Giornata dei diritti delle persone disabili

Dal 1 al 16 dicembre numerosi appuntamenti su tutto il territorio provinciale

Per celebrare la Giornata dei diritti delle persone con disabilità, indetta dall'Onu per il 3 dicembre, la Provincia - per il secondo anno consecutivo - organizza l'iniziativa 'Disabilità e Diritti'.
Il programma prevede tra le altre cose: uno spettacolo, promosso dalla Provincia in collaborazione con le associazioni delle persone con disabilità, l'inaugurazione di strutture per il superamento delle barriere architettoniche alle Aldrovandi-Rubbiani e di percorsi accessibili ai disabili presso la Pinacoteca nazionale e una serie di appuntamenti su tutto il territorio provinciale, realizzati in collaborazione con istituzioni e associazioni per favorire il confronto sul tema dei diritti fondamentali delle persone con disabilità e favorire il loro pieno inserimento sociale.
Per illustrare le finalità e il programma dettagliato dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa per venerdì 1 dicembre alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Interverranno Beatrice Draghetti, presidente della Provincia Giuseppina Tedde, assessore al Patrimonio, Edilizia e Provveditorato Paolo Rebaudengo, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Marco Strada, assessore al Turismo e Sport

Data ultimo aggiornamento: 31-07-2008