Comunicato stampa

08 febbraio 2013 - Lavori di messa in sicurezza della Sp610 "Selice o Montanara imolese"


 
 

Al termine dei lavori di messa in sicurezza della SP610 "Selice o Montanara imolese", i rappresentanti dei Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice, hanno incontrato presso il Circondario Imolese l'assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Bologna Maria Bernardetta Chiusoli e il direttore del Settore lavori pubblici Davide Parmeggiani.

Al termine della presentazione dell'intero progetto e della verifica della piena rispondenza dei lavori realizzati con quanto precedentemente concordato e condiviso, sono state analizzate le richieste di migliorie avanzate dai Comuni.

In particolare:

  • su richiesta del Comune di Imola, è stato deciso di installare su tutti i cordoli realizzati lungo l'asta montanara, specifici dispositivi per aumentarne la visibilità ("occhi di gatto" e lampade lampeggianti);

  • su richiesta del Comune di Borgo Tossignano, si procederà ad allungare il cordolo di ingresso al centro abitato;

  • a completamento della messa in sicurezza, è stata condivisa con Fontanelice la riattivazione dell'autovelox in ingresso al centro abitato.


Inoltre, su richiesta dei Comuni di Fontanelice e di Castel del Rio, la Provincia procederà alla rimozione di un cordolo all'interno di Fontanelice (di fronte alla farmacia) e di due cordoli all'interno di Castel del Rio, uno in corrispondenza della piazza e uno in corrispondenza del semaforo pedonale.

Le attività di rimozione delle tre cordolature e di posa dei dispositivi luminosi avranno inizio dalla prossima settimana.

L'installazione dei dispositivi luminosi avrà un costo previsto di circa 4000 euro, l'allungamento del cordolo a Borgo Tossignano sarà realizzato con materiale già acquistato durante l'appalto e le cordolature saranno rimosse in economia dal personale cantoniere e verranno riutilizzate in altri punti della rete stradale dei competenza provinciale.

Al termine dell'incontro i rappresentanti dei Comuni presenti hanno espresso piena soddisfazione.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-02-2013