20 settembre 2006 - L'autunno de "La scienza in piazza", edizione 2006

Invito a conferenza stampa

"La Scienza in Piazza" è il progetto ideato e promosso dalla Fondazione Marino Golinelli. Le tappe primaverili di Casalecchio di Reno e Budrio hanno visto quasi 30 mila visitatori grandi e piccoli coinvolti nella scoperta divertente dei segreti delle scienze. Gli incontri autunnali della seconda edizione della manifestazione prendono il via il 24 settembre a San Giovanni in Persiceto, per poi spostarsi a San Lazzaro di Savena dal 18 novembre. Con la tappa persicetana, prenderà il via il progetto "Come un Parlamento: sulle biotecnologie la parola ai giovani", nato dalla collaborazione tra la Fondazione Marino Golinelli e gli assessorati Istruzione, formazione e lavoro e Cultura e pari opportunità" della Provincia. Il progetto coinvolgerà studenti di scuole secondarie provinciali sui temi dello screening genetico di popolazione e degli OGM in campo agroalimentare.

Finalità e calendario dell'iniziativa saranno presentati in una conferenza stampa domani Venerdì 22 settembre alle ore 12.00 nella sala Rossa do palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13.
Saranno presenti: Simona Lembi e Paolo Rebaudengo, assessori rispettivamente alla Cultura e Pari opportunità, e alla Istruzione formazione e lavoro della Provincia di Bologna Wolfango Horn, assessore alla Cultura e comunicazione di San Giovanni in Persiceto Lanfranco Masotti, vice Presidente Fondazione Marino Golinelli Giorgio Celli, docente di Entomologia all'Università degli Studi di Bologna e divulgatore scientifico.

Data ultimo aggiornamento: 22-07-2008