Comunicato stampa

30 maggio 2006 - Lamborghini, firmato nella sede dell'assessorato al Lavoro della Provincia l'accordo sulla mobilità di 20 dipendenti dello stabilimento di Sant'Agata


 
 
E' stato sottoscritto questa mattina, nella sede del Servizio lavoro di via Finelli, alla presenza dell'assessore al Lavoro della Provincia Paolo Rebaudengo, l'accordo tra la direzione della Lamborghini di Sant'Agata bolognese e le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici sulla mobilità di una ventina di lavoratori dell'azienda.
L'industria automobilistica, oggi appartenente al gruppo tedesco Volkswagen, in seguito a un processo di riorganizzazione aveva aperto nel mese di marzo la procedura di mobilità per 32 addetti dello stabilimento di Sant'Agata.
Con l'accordo sottoscritto oggi, la mobilità è ridotta a un numero massimo di 20 dipendenti, tutte persone pensionabili o comunque disponibili a lasciare il lavoro con un incentivo economico.
Allo stesso tempo, l'azienda si è impegnata ad "avviare una fase di consolidamento e ad effettuare massicci investimenti in ricerca e sviluppo e capacità produttiva, dedicati anche a nuovi prodotti". "La costruzione del Nuovo Centro Stile Lamborghini - recita ancora l'accordo - sottolinea il ruolo centrale che manterrà lo stabilimento di Sant'Agata bolognese nelle strategie di sviluppo Lamborghini".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-06-2008