27 maggio 2008 - "La scienza in piazza" IV edizione

Invito a conferenza stampa

E' giunta alla IV edizione "La Scienza in Piazza", la manifestazione per la diffusione della cultura scientifica nelle scuole e fra i cittadini, ideata dalla Fondazione 'Marino Golinelli' (FMG) e realizzata con il coordinamento e la promozione sul territorio della Provincia di Bologna, in particolare degli assessorati alla Cultura e Pari opportunità e all'Istruzione, formazione, lavoro.
L'edizione 2008-2009 coincide con il ventesimo anniversario della nascita della Fondazione 'Marino Golinelli' e prevede iniziative speciali che vedranno diventare il territorio provinciale un grande Science Centre di oltre 5000 mq.

Contenuti e programma della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 29 maggio, alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: - Simona Lembi, assessora alla Cultura e Pari opportunità, Provincia di Bologna - Marino Golinelli, presidente della Fondazione 'Marino Golinelli' - Paolo Rebaudengo, assessore all'Istruzione, formazione, lavoro Provincia di Bologna - Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno, comune pilota de "La Scienza in Piazza" dal 2005.

Data ultimo aggiornamento: 27-05-2008